Organizza il tuo Evento

Il Castello Bolognini di Sant'Angelo Lodigiano (Lodi) dispone di sontuosi saloni per l'organizzazione di convegni, riunioni ed eventi aziendali all'insegna dell'eleganza e della raffinatezza.

I saloni, tutti climatizzati e comunicanti, ma con ingresso indipendente,  possono essere allestiti con poltroncine imbottite, tavolo relatori e sedute. In loco è presente un moderno impianto audio/video, collegamento Wi-Fi.

Possiamo inoltre fornirvi servizio guardaroba, servizio per accerdito dei partecipanti e pèreventivi per coffee break, lunch, cene sia servite al tavolo che a buffet.

Il Castello dispone inoltre di ampio parcheggio entro le mura, destinato agli ospiti degli eventi. Su richiesta, possiamo mettervi a disposizione una persona per il parcheggio delle auto.

Interessante è la proposta di offrire agli ospiti una visita guidata alle 24 sale del Museo Morando Bolognini, tra cui una bellissima Biblioteca, un'Aremria con oltre 500 pezzi di varie epoche e provenienze, camere da letto e sale da pranzo.

Sale del Presidio

Il Castello Morando Bolognini in Sant'Angelo Lodigiano, imponente monumento del XIII secolo e tra i più importanti e meglio conservati della Lombardia, rende disponibile, per mostre, ricevimenti e manifestazioni in genere, cinque sale, situate a piano terreno e denominate "Sale del Presidio". Si tratta di sale completamente restaurate, riscaldate e dotate di un moderno impianto di illuminazione. CARATTERISTICHE Le sale sono particolarmente ampie, ideali per mostre e allestimenti vari. SUPERFICIE TOTALE: mq. 400 circa DISPONIBILITA': tutto l’anno

Il Salone dei Cavalieri

Situato al primo piano del Castello Bolognini, il Salone è l’ideale per  ricevimenti di nozze al’insegna dell’eleganza e della raffinatezza in  un ambiente di particolare suggestione e prestigio.  Il Salone, ricco di classe e di charme, si affaccia con quattro eleganti bifore sul Cortile Maggiore e vi si accede dall'Atrio e dallo Scalone di Rappresentanza.

Caratteristiche:
SUPERFICIE: mq. 210
CAPIENZA: max 200 persone
DISPONIBILITA': tutto l’anno
CATERING: libero

Il Salone Regina della Scala

Situato al primo piano del Castello e di recentissima ristrutturazione, il Salone di Regina della Scala è comunicante sia con il Salone dei Cavalieri che con il Salone delle Feste Veneziane. Il Salone, particolarmente elegante e prestigioso, è climatizzato e molto ampio (220 mq.) e può ospitare sino a 200 persone. Vi si accede dal sontuoso Scalone di Rappresentanza del Castello. Caratteristiche:
  • SUPERFICIE: mq. 220
  • CAPIENZA: max 200 persone
  • DISPONIBILITA': tutto l’anno
  • CATERING: libero

Il Salone delle Feste Veneziane

Tra le mura antichissime del Salone delle Feste Veneziane, situato primo piano del Castello di Sant'Angelo Lodigiano (Lodi) , in adiacenza al Salone dei Cavalieri, si ha la sensazione di trovarsi in un luogo esclusivo, dove il tempo rivive.

Caratteristiche:

  • SUPERFICIE: mq. 180
  • CAPIENZA: max 120 persone
  • DISPONIBILITA': tutto l’anno
  • CATERING: libero
All Rights Reserved - created by Omar Damiani & Jacopo Caserini © 2019