Per info o prenotazioni contattaci!

DOMENICA 7 APRILE 2024: “Disegniamo l’arte”

Domenica 7 aprile 2024 presso il Castello Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano prenderà vita l’iniziativa “Disegniamo l’Arte” promossa dall’Associazione Abbonamento Musei di Lombardia e rivolta a tutti i bambini di età inferiore ai 14 anni.

I piccoli abbonati con i loro amici e la loro famiglia, accompagnati da una guida, scopriranno i meravigliosi elementi naturalistici presenti negli affreschi, nelle opere d’arte e nelle decorazioni delle 24 sale del Museo Morando Bolognini: paesaggi campestri, boschi lussureggianti, frutti, fiori e animali che non solo conferiscono bellezza estetica al maniero ma che raccontano anche la profonda connessione della nobile famiglia Bolognini e l’ambiente naturale a loro caro.

Al termine della visita i piccoli ospiti armati di stencil, carta, matite colorate e tanta fantasia potranno ricreare uno dei meravigliosi soffitti del Castello decorato con fiori, frutti e animali.

Per i bambini che parteciperanno alle attività è richiesta la presenza di almeno un adulto.

Per la visita guidata al Museo Morando Bolognini, sia per i bambini che per i loro genitori, è previsto un costo di 8,00 euro/persona ed è gratuita per i possessori della card Abbonamento Musei. L’attività di laboratorio invece ha un costo di 5,00 euro/bambino. Per partecipare a “Disegniamo l’arte” è obbligatoria la prenotazione telefonica al n. 0371/211140-41 dal lunedì al venerdì in orari d’ufficio. Sono previsti due orari di inizio attività, alle ore 15.00 e alle ore 17.00 e complessivamente i bambini saranno impegnati 1 ora e 30 minuti, di cui 45 minuti per la visita guidata al Museo Bolognini e 45 minuti per l’attività di laboratorio