Per info o prenotazioni contattaci!

domenica 28 maggio 2023 RAPACI AL CASTELLO

Domenica 28 maggio 2023 – dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – presso il Castello Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano, si terrà la manifestazione “RAPACI AL CASTELLO”, un’interessantissima esposizione di rapaci diurni e notturni, con annessa attività didattica, incentrata sulla descrizione dei rapaci e delle loro peculiarità, etologia e metodi di caccia. Verrà inoltre illustrata la meravigliosa struttura delle penne, con osservazione delle borre.

Nel pomeriggio, dimostrazione di volo delle varie specie con commento  scientifico. L’entrata è libera.

E sempre domenica 28 maggio sarà possibile visitare i tre Musei del Castello: il Museo Morando Bolognini, il Museo Lombardo di Storia dell’Agricoltura e il Museo del Pane. Sono previsti tre turni di visita: ore 14.30 – 15.30 e 16.30.

La visita ai tre Musei, della durata di 2 ore circa,  prevede un biglietto di ingresso cumulativo al costo di 10 euro a persona (guida compresa), ridotto a 5 euro per i bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni e a 8 euro per i soci FAI. Ingresso gratuito per i possessori della card “Abbonamento Musei di Lombardia”.

La visita andrà prenotata telefonicamente chiamando dal lunedì al venerdì, in orari di ufficio, la segreteria dei Musei presso la Fondazione Morando Bolognini al n. 0371-211140/41.