Per info o prenotazioni contattaci!

domenica 6 NOVEMBRE 2022 – SPECIALE “I TESORI DELLA BIBLIOTECA”

Dopo il successo della “Domenica di Carta”, DOMENICA 6 NOVEMBRE 2022, al Castello Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano (LO) è in programma un’apertura straordinaria della Biblioteca del Museo Morando Bolognini, alla scoperta di tesori librari della famiglia.

Verranno mostrati ai visitatori importanti volumi del ‘700 e dell’ 800, tra cui una collezione di classici greci e latini, molto amata dalla contessa Lydia Caprara, alcuni volumi dedicati ai viaggi, sonate, preghiere, curiose mappe geografiche, una preziosa Bibbia illustrata del 1581, alcuni quaderni e diari del conte Gian Giacomo Bolognini e altri libri interessanti.

La particolarità di questa raccolta consiste nel fatto di essere la biblioteca di casa di una famiglia di origine feudale e la collezione testimonia gli interessi culturali dei proprietari del maniero.

La visita guidata alla Biblioteca va prenotata telefonicamente chiamando dal lunedì al venerdì, in orari di ufficio, la segreteria dei Musei presso la Fondazione Morando Bolognini al n. 0371-211140/41.

Due gli orari di ingresso: ore 15 e ore 16.

L’incontro, della durata di 1 ora circa,  prevede un biglietto di ingresso al costo di 5 euro a persona.  Gratuito per i bambini fino ai 5 anni di età e per i possessori della card “Abbonamento Musei di Lombardia”.